Nonostante siano trascorsi pochi giorni dal suo insediamento, la sindaca virginia raggi, la nostra sindaca, ha iniziato ad affrontare gli innumerevoli problemi di questa città.
È chiaro, che per vedere qualche risultato concreto, bisognerà attendere del tempo, ma dopo quello che abbiamo visto con l’ultima amministrazione della città, cui per mesi l’unico problema è stato quello di chiudere i fori imperiali, al traffico delle auto, la pazienza e la speranza non ci mancano.
Ci piace vedere un sindaco che sta partendo dalle situazioni di più grave disagio, come quelle delle periferie romane, per affrontare man mano le situazioni più scottanti, in testa il problema dei rifiuti e del trasporto pubblico.
Non si preoccupi caro sindaco, anzi cara sindaca, siamo disposti ad aspettare le sue decisioni, e se serve, con il nostro sito e naturalmente la nostra associazione, a collaborare in modo attivo.
Noi romani siamo talmente delusi per il passato, che ogni atto, anche di sola buona volontà, ci appare importante.
Quando lo riterrà opportuno cara sindaca, le forze veramente produttive della città, saranno al suo fianco, pronte a rimboccarsi le maniche, per far si che questa città, ritorni ai suoi antichi splendori, a quel posto di rilievo che le compete, e per cui è stata creata oltre 2700 anni fa.
Naturalmente ci auguriamo, che le forze occulte negative, le multinazionali con i loro speculativi interessi, vengano messe ai margini, e non come accaduto con alcune precedenti amministrazioni, considerate gli interlocutori speciali dell’amministrazione capitolina .
Ancora oggi vediamo, come tante mele marce, che guidavano in posti di rilievo la capitale, vengano indagate, e si vedono emergere le loro nefandezze, anche se, ci aspettiamo di vedere, come la magistratura saprà e vorrà indagare, su alcuni precedenti amministratori, che hanno portato allo sfacelo economico e non solo, personaggi che stanno tentando di riciclarsi, in nuove e diverse situazioni, ma che non possono farci dimenticare il passato.
Ma lei cara sindaca, non deve certo occuparsi di loro, le chiediamo solo di cancellare tutto quello che questi signori hanno fatto, solo nel loro esclusivo interesse, mai per la nostra città.
Non si preoccupi di olimpiadi o nuovi stadi, continui come ha già dimostrato ad affrontare i problemi più impellenti, poi si vedrà, per appalti ed altre cose abbiamo tempo, non sono le nostre priorità.
Forza virginia continua così, noi siamo vicini a te.